agenda del sindaco

Agenda del Sindaco

  • Settimana dal 10 al 15 Aprile

    Settimana dal 10 al 15 Aprile

    Condividi su

    LUNEDI 10 APRILE: Civitella del Tronto:Il sindaco presiede alla manifestazione per il 165° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato. MERCOLEDI 12 APRILE: Castiglione M.R:si svolge nel nostro Comune e più precisamente presso la sala congressi della BCC di Castiglione M.R. e Pianella il congresso della Strategia Nazionale per le Aree Interne - Area Interna Valfino-Vestina.Oggetto della discussione con tutti i sindaci dell'area Valfino - Vestina e delle delegazioni del Comitato Nazionale per le Aree Interne e quella della Regione Abruzzo sono i due temi cardine della SCUOLA e dello SVILUPPO LOCALE. GIOVEDI 13 APRILE: Teramo, ore 11: il Sindaco si reca in Prefettura,insieme ai sindaci di Atri,Arsita,Basciano,Bisenti,Canzano,Castellalto,Castilenti,Cellino A.,Cermignano,Montefino,Penna S.Andrea,Pineto e Silvi per una riunione volta ad illustrare il bando di gara in attuazione del c.d. Piano Ministero dell'Interno - ANCI per individuare le strutture di prima accoglienza per i cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale.
  • Settimana dal 3 all' 8 Aprile

    Settimana dal 3 all' 8 Aprile

    Condividi su

    MERCOLEDI 5 APRILE Il Sindaco si reca, insieme al Parroco Don MIchele a Salerno per assistere ad una rappresentazione teatrale di un Liceo Coreutico della città, il cui incasso sarà devoluto alla nostra parrocchia di S. Donato Martire. VENERDI 7 APRILE Pescara,ore 15,30: il Sindaco sarà presente,insieme ai Sindaci della nostra vallata ad una riunione voluta dal Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso. SABATO 8 APRILE Castilenti,ore 10: La Giunta Comunale sarà presente nella sala consigliare per una riunione operativa,insieme ai delegati degli altri Comuni,per il Masterplan Abruzzo.
  • TORNA L'AGENDA

    TORNA L'AGENDA

    Condividi su

    Dopo alcuni mesi di sospensione, dovuta prima all'emergenza che ha messo a dura prova il nostro territorio comunale, e poi ad alcuni problemi tecnici torna l'appuntamento con la consueta rubrica settimanale dedicata agli impegni istituzionali del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale. Ci scusiamo per il disagio.
  • Settimana dal 19 al 24 Dicembre

    Settimana dal 19 al 24 Dicembre

    Condividi su

    MERCOLEDI 21 DICEMBRE Silvi,ore 18:00 : il Sindaco si reca presso la Sala Consiliare del Comune di Silvi per la Conferenza dei Sindaci dell'Ambito Distrettuale Fino-Cerrano per discutere del seguente o.d.g.: Gestione servizi ex Piano di Zona; Programmazione stesura PSD; Approvazione progetto SIA; Approvazione progetto "BE ON"; Discussione Convenzione Comuni Fino-Cerrano; Discussione regolamento gestione contabile; Valutazione costi dell'Ufficio di Piano.
  • Settimana dal 12 al 17 Dicembre

    Settimana dal 12 al 17 Dicembre

    Condividi su

    MERCOLEDI 13 DICEMBRE Teramo,ore 10:00 :il Sindaco è presente nella Sede Provinciale per la riunione che ha per oggetto la "presentazione del rapporto rifiuti 2015" Teramo,ore 12:00 :nella Sala Consiliare della Provincia per la Conferenza di organizzazione della rete scolastica provinciale per discutere del Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche per l'a.s. 2017-2018
  • Settimana dal 5 al 10 Dicembre

    Settimana dal 5 al 10 Dicembre

    Condividi su

    SABATO 10 DICEMBRE Castilenti,ore 10: il sindaco rappresenta il nostro Comune nell'incontro con il Consigliere Regionale Monticelli e gli altri Sindaci della Città Valfino che ha come oggetto di dicussione il Masterplan per la Regione Abruzzo
  • Settimana dal 14 al 19 Novembre

    Settimana dal 14 al 19 Novembre

    Condividi su

    GIOVEDI 17 NOVEMBRE Silvi, ore 18:il Sindaco partecipa alla riunione dell'Ambito Distrettuale "Fino-Cerrano" che ha come oggetto il seguente o.d.g.: 1.Approvazione convenzione tra iComuni dell'Ambito 2.Approvazione Regolamento gestione contabile 3.Valutazione costi dell'Ufficio di Piano 4.Partecipazione al Bando "Abruzzo Include"alla luce dei nuovi Ambiti Distrettuali 5.Partecipazione all'Avviso Pubblico SIA (Sostegno per l'Inclusione Attiva)
  • Settimana dal 24 al 29 Ottobre

    Settimana dal 24 al 29 Ottobre

    Condividi su

    GIOVEDI 27 Silvi,ore 18:il sindaco si reca presso la sede Comunale per una nuova riunione della Conferenza dei Sindaci dell'Ambito Distrettuale n.23 Fino-Cerrano
  • Settimana dal 17 al 22 Ottobre

    Settimana dal 17 al 22 Ottobre

    Condividi su

    MARTEDI 18 Bisenti,ore 20.30:il Sindaco si reca presso la sede comunale,insieme agli altri sindaci della Vallata per una riunione sulla discussione del seguente argomento: UNIONE DEI COMUNI
  • Settimana dal 10 al 15 Ottobre

    Settimana dal 10 al 15 Ottobre

    Condividi su

    Martedi 11: Silvi,ore 18: il Sindaco si reca presso la Sala Consigliare del Comune per una riunione della Conferenza dei Sindaci dell'Ambito Distrettuale Fino-Cerrano.
  • Settimana dal 3 all' 8 Ottobre

    Settimana dal 3 all' 8 Ottobre

    Condividi su

    MERCOLEDI 5: Pescara,ore 15.30: il Sindaco si reca presso la sala azzurra della Sede Regionale,invitato dall'Ass. Gerosolimo per una riunione per l'esame e la valutazione del progetto relativo all'area interna Valfino-Vestina SABATO 8: Pescara,ore 10: il Sindaco si reca presso la sede della Confindustria Chieti Pescara,convocato per l'Assemblea Ordinari di ACA spa, per discutere del seguente o.d.g.: 1-Comunicazioni del Collegio Sindacale; 2-Nomina del Consiglio di Amministrazione composto di tre membri e determinazione del compenso; 3-Eventuale nomina dell'Amministratore Unico e determinazione del compenso.   Castiglione,ore 16.30: nella Sala Consigliare il Sindaco riceve la visita di delegati della Associazione "Castiglione Nostra"
  • Settimana dal 26 Settembre all' 1 Ottobre 2016

    Settimana dal 26 Settembre all' 1 Ottobre 2016

    Condividi su

    MARTEDI 27 SETTEMBRE Atri,ore 19: presso la sede del Consorzio Piomba-Fino il Sindaco e l'Assessore Altobelli presiedono insieme agli altri Sindaci dei Comuni Consorziati alla riunione con il seguente o.d.g.: 1)Contratto di servizio con i Comuni della Vallata del Fino 2)Comunicazioni del Presidente del CDA in merito alle attività della discarica 3)Varie ed eventuali MERCOLEDI 28 SETTEMBRE Silvi, ore 16:il Sindaco partecipa alla Conferenza dei Sindaci dell'Ambito Distrettuale Fino-Cerrano con il seguente o.d.g.: 1)Insediamento Conferenza dei Sindaci 2)Nomina coordinatore con f.ni di Presidenza e di rappresentanza 3)Approvazione del Regolamento di funzionamento della Conferenza dei Sindaci 4)Individuazione della forma assicurativa per la gestione associata delle f.ni e dei servizi sociali 5) Individuazione Ente Capofila dell'Ambito Distrettuale Sociale (ECAD) 6)Individuazione di eventuali "Zone di Gestione Sociale"
  • SETTIMANA DAL 25 AL 30 LUGLIO

    SETTIMANA DAL 25 AL 30 LUGLIO

    Condividi su

    MERCOLEDì 27 LUGLIO Icontro presso il municipio con il gestore della raccolta rifiuti, alla presenza del sindaco ,vice-sindaco e della consigliera Elodia Di Vincenzo. Con la ditta AM servizi si è affrontato il tema del superamento delle criticità che presenta da molto tempo il servizio di raccolta rifiuti,tali criticità devono essere in qualsiasi modo superate.   ORE 15:30 Il sindaco si reca a Pescara all'assemblea ACA S.p.a   GIOVEDì 28 LUGLIO Il sindaco si reca presso la provincia di Teramo,per una riunione operativa sul progetto Paride,che permetterà alla pubblica illuminazione del nostro comune di essere trasformata completamente con corpi luce a led. VENERDì 29 LUGLIO ORE 10 Il sindaco si reca a Pescara nella sede della regione per la presentazione della strategia nazionale delle aree interne (vestina-fino). ORE 21 Il sindaco si reca presso il comune di Bisenti per la riunione di partenariato per la costituzione del nuovo GAL,alla presenza di Carlo Matone. SABATO 30 LUGLIO ORE 12;30 Consiglio comunale Ordine del giorno: 1) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 2) Salvaguardia degli equilibri e assestamento generale di bilancio dell'esercizio 2016 al sensi dell'art. 175 comma 8 e dell'art. 193 del D.LGS n. 267/2000.3) Documento Unico di Programmazione (DUP) - periodo 2017/2019 - discussione e deliberazione (art. 170, comma 1 del d.lgs n. 267/2000).4) Salvaguardia equilibri di bilancio anno 2016 - perdite di esercizio anno 2015 rivendicati dal consorzio comprensoriale RR.SS.UU. "Piomba Fino" / Atri: riconoscimento debito fuori bilancio. 5) Approvazione Regolamento di Polizia Mortuaria (aggiunto in data 28/07/2016).   Ore 16.30 La consigliera Elodia Di Vincenzo su delega del sindaco si reca al convegno su'Ponzio Pilato' che si tiene a Bisenti.  
  • SETTIMANA DAL 22 LUGLIO AL 23 LUGLIO

    SETTIMANA DAL 22 LUGLIO AL 23 LUGLIO

    Condividi su

    VENERDì 22 LUGLIO il sindaco si reca presso il comune di Picciano alle ore 17 per la tavola rotonda sul contratto di Fiume in via di definizione. SABATO 23 LUGLIO il sindaco si reca alle ore 10 a Castilenti per l'innagurazione della nuova sede della Protezione Civile, sez.Val Fino.
  • SETTIMANA DAL 11 LUGLIO AL 17 LUGLIO

    SETTIMANA DAL 11 LUGLIO AL 17 LUGLIO

    Condividi su

    LUNEDI' 11 il sindaco si reca presso comune di Castilenti(comune Capofila) per la riunione sul MASTERPLAM,per la predisposizione della convenzione tra comuni della Val Fino.   MARTEDI' 12 il sindaco si reca in provincia per una riunione con il presidente Renzo Di Sabatino,al fine di fare una ricognizione generale sulla precaria situzione della viabilità provinciale che insiste sul nostro comune.    Mercoledì 13 Luglio 2016 alle ore 08.00 in prima convocazione e per il giorno Giovedì 14 luglio 2016  alle ore 11.00 in seconda convocazione, presso la Sala Consiliare della Provincia di Teramo è convoca l'assembela dei sindaci
  • SETTIMANA DAL 4 LUGLIO AL 10 LUGLIO

    SETTIMANA DAL 4 LUGLIO AL 10 LUGLIO

    Condividi su

     ore 11:00 IL SINDACO si reca a ISOLA DEL GRAN SASSO, Convegno sul tema "Abruzzo (in) Sicurezza: dalle criticità emergenziali alle misure di prevenzione e manutenzione dei rischi territoriali" Previsti i saluti istituzionali del Sottosegretario della Giunta regionale Mario Mazzocca e del consigliere regionale Sandro Mariani. Interventi del Capo Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri Fabrizio Curcio, del Direttore della struttura di missione contro il dissesto idrogeologico Mauro Grassi e del Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Ambiente Barbara Degani. Conclusioni del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso. Introduce e modera la giornalista Evelina Frisa;   ore 10:30IL SINDACO si reca a CIVITELLA DEL TRONTO, nella Fortezza, “Fonderia Abruzzo: Laboratorio di idee, innovazioni, progetti e nuove visioni per il futuro della Regione Abruzzo in Europa”. Il programma prevede: alle ore 11 l'apertura dei lavori con la proiezione del Tg della Giunta Regionale “Speciale Biennio” e il saluto del Presidente Luciano D’Alfonso ai partecipanti. Alle ore 11:30 è previsto l'insediamento e l'avvio dei tavoli tematici; alle ore 16:15 la Conferenza stampa per la firma del Patto per lo sviluppo - Addendum al Masterplan, con l'intervento del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti e del Presidente dello Svimez Adriano Giannola. Alle ore 17 è prevista la sessione plenaria conclusiva dell'evento;
  • SETTIMANA DAL 27 GIUGNO AL 3 LUGLIO

    SETTIMANA DAL 27 GIUGNO AL 3 LUGLIO

    Condividi su

    Venerdì 1 Luglio 2016, Castiglione Messer Raimondo ore 17.00: Piazza BelvedereApertura manifestazione ore 17.30: Centro storicoLe ragioni della comunanzaGiuseppe D’Ercole, Sindaco di Castiglione M. R. Giuseppe Di Pangrazio, Presidente Consiglio regionale AbruzzoRenzo Di Sabatino, Presidente Provincia di TeramoAntonio Di Marco, Presidente Provincia di PescaraMons. Tommaso Valentinetti, Arcivescovo Diocesi Pescara PenneLuciano Monticelli, Facilitatore Aree interneDino Pepe, Assessore regionale Agricolturamodera Evelina Frisa, direttrice Il Fino ore 19.00: Congrega Chiesa San DonatoWorkshop L’Area Verde Cerrano-Fino Leone Cantarini, Presidente Area marina protetta Torre del CerranoFabio Vallarola, Direttore Area marina protetta Torre del CerranoDomenico Felicione, Presidente Riserva naturale regionale Calanchi di AtriAdriano De Ascentiis, Direttore Riserva naturale regionale Calanchi di AtriTommaso Navarra, Presidente Parco nazionale Gran Sasso LagaDomenico Nicoletti, Direttore Parco nazionale Gran Sasso Laga. Sabato 2 Luglio 2016 Castiglione Messer Raimondo ore 17.30: Piazza BelvedereApertura manifestazione ore 18.00: Centro storicoL’integrazione delle aree interne Andrea Gerosolimo, Assessore regionale Aree interneMarcello D’Alberto, Ingegnere, Esperto in Borghi antichi Donato Di Ludovico, Docente Universitario, Esperto in Aree interne Pietro Gargiulo, Docente Universitario, Esperto in Politiche europee Andrea Ciccarelli, Docente Universitario, Esperto in Statistica Sandro Mariani, Consigliere Regionale AbruzzoGiovanni Lolli, Vicepresidente Regione Abruzzo 
  • Settimana dal 6 Giugno al 12 Giugno

    Settimana dal 6 Giugno al 12 Giugno

    Condividi su

    Luendi 6 Giugno Il sindaco si reca a Chieti per la 202° festa del corpo dei Carabinieri.   Giovedì 9 Giugno Riunione presso il consorzio Piomba-Fino, per esaminare aspetti operativi del contratto del igiene urbana.   Venerdì 10 Giugno Il sindaco si reca a Teramo presso la provincia,alla presenza del governatore Luciano D'Alfonso per la presentazione degli interventi presenti nel Masterplan per la provincia di Teramo.
  • Settimana dal 30 Maggio a 5 Giugno

    Settimana dal 30 Maggio a 5 Giugno

    Condividi su

    2 Giugno Il sindaco si reca a Teramo per la festa della Repubblica, alla presenza del prefetto,del presidente delle provincia e degli altri sindaci.   Il vicesindaco,presiede la manifestazione indettà dal comune per la festa della repubblica presso il monumeto ai caduti presente nel capoluogo.  
  • Ultimo aggiornamento del sito: Venerdì 21 Aprile 2017, 13:21.

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di piu'

Approvo

Progetto conformità siti web P.A. di actainfo_logo.pngActainfo