pubblicazioni

CALAMITA’ NATURALI MARZO 2015 – AVVENUTA DICHIARAZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTPXZOnnSSpPTvEHLDPAo0zqNXc5c3vAUMdblyYjf_G7ZrzJuPi7g13.05.2015 Si porta a conoscenza che con la delibera del 29 aprile 2015, pubblicata solo ieri nella gazzetta ufficiale, s. g. n. 108, il Consiglio dei Ministri ha, finalmente, anche in accoglimento della richiesta di questo Comune e di quella susseguente della regione Abruzzo, dichiarato, sino al centottantesimo giorno dalla data della stessa delibera, lo stato di emergenza in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi pure nello scorso mese di Marzo.

Il Governo ha stanziato, per i primi interventi ed in attesa della ricognizione: “in ordine agli effettivi ed indispensabili fabbisogni”, la somma di € 30.500.000,00.

Per l’effettuazione dei primi interventi, durante l’emergenza, il capo del Dipartimento della protezione civile, previa intesa della regione Abruzzo, provvederà in deroga ad ogni disposizione di legge e, comunque, nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento giuridico.

Si allega il testo integrale della delibera del C.d.M. di cui sopra.

  • Ultimo aggiornamento del sito: Lunedì 16 Ottobre 2017, 11:17.

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Learn more

I understand

Progetto conformità siti web P.A. di actainfo_logo.pngActainfo