pubblicazioni

banner-grande-sito-pin.jpg

In adesione alla richiesta dell'NPS, in ordine alla massima pubblicizzazione sul territorio dell'avvio della campagna di comunicazione finalizzata a raggiungere il maggior numero di soggetti interessati a richiedere ed ottenere il pin (chiave per accedere ai servizi telematici dell'INPS), si pubblicano le seguenti informazioni.

Il PIN (Personal Identification Number) è il codice personale che ti consente di accedere ai servizi  telematizzati dell'INPS, in base alle caratteristiche anagrafiche dell’utente e ad altri dati presenti negli archivi.
Il PIN si può richiedere:
1. presso le sedi Inps (in tal caso il PIN sarà dispositivo);
2. online, attraverso la procedura di richiesta PIN;
3. tramite Contact Center Inps chiamando il numero verde 803 164 gratuito da rete fissa; per le chiamate da telefoni cellulari è disponibile il numero 06 164164, a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico.
Le sedi INPS rilasciano immediatamente il PIN dispositivo: l’utente compila e consegna allo sportello il modulo di richiesta, presentando un documento di identità valido.

 

In alternativa, qualora se ne sia in possesso, è possibile utilizzare altri strumenti di accesso quali SPID e CNS.

 

Ulteriori informazioni nell'allegato.

 

Allegati:
Scarica questo file (PIEGHEVOLE_PIN_BACK.pdf)Depliant PIN INPS

 

Video tutorial: come richiedere il PIN all'INPS

 

 

  • Ultimo aggiornamento del sito: Lunedì 16 Ottobre 2017, 11:17.

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Learn more

I understand

Progetto conformità siti web P.A. di actainfo_logo.pngActainfo